
E' un'iniziativa che mi è subito piaciuta...Scatti di (R)esistenza.
E' un concorso...e io ci sono con questa foto,scattata a Lisbona nel 2004(con un grandangolo!!!) durante la più grande manifestazione popolare-studentesca del Portogallo dopo la caduta della dittatura.
La signora brandisce un cartello su cui è scritto:Propinar os estudantes?Nao,propinaros grandes!!!(Tassare gli studenti?No,tassare i grandi!).
La manifestazione era stata organizzata per protestare contro l'aumento delle tasse universitarie.
Succedessero cose come queste in Italia...altro che bamboccioni!!!
Qui trovate gli altri scatti...e se avete tempo e voglia lasciate una preferenza alle foto che più vi piacciono!
3 commenti:
Una piccola precisione: la gran manifestazione studentesca a Portogallo, dopo la dittadura, non é stata nel 2004, ma in 1992 (si non erro nel anno) contre gli esami d'accesso à l'università basati sui criteri pochi chiari. Gli esame sono stati aboliti dopo!
Non c'e comparazione entre gli due dimensione de manifestazione, i sono gli meme persone, in 2004, que potevvano avere manifestato e non lo hanno fatto.
Raquel (Portogallo)
ps: scusate io mio italiano!
Grazie Rachel,ma quando vivevo a lisbona miavevano allora informato male!(obrigado,mas quando morei em Lisboa a gente falava da manifestaçao maigrande depois o 1974!Atè ja)
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Webcam, I hope you enjoy. The address is http://webcam-brasil.blogspot.com. A hug.
Posta un commento